Corsi di Musica

I NOSTRI CORSI

Offerta formativa, trimestrale e annuale

 

I nostri corsi sono attivi in a Milano presso l’Istituto Sacro Cuore e l’Istituto V. Locchi, a Seregno presso l’Istituto M. Candia e ad Inverigo presso la scuola S. Carlo Borromeo.

A seguito dell’Emergenza sanitaria abbiamo riorganizzato tutti i nostri corsi, uniformando la proposta formativa tra le diverse sedi, arricchendola anche attraverso i live streaming on line, oltre a mantenere la classica modalità in presenza. 

I corsi sono strutturati secondo durate differenti, al fine di personalizzare il più possibile l’offerta formativa. Si avranno quindi delle lezioni individuali, di 30, 45 o 60 minuti
Ogni corso è acquistabile in pacchetti trimestrali organizzati secondo la tabella seguente, mantenendo la possibilità di acquistare il corso annuale, formato dai tre moduli trimestrali.
E’ possibile aderire a promozioni (ad esempio, è confermata la presenza dello “sconto fratelli frequentanti”) e la possibilità di rateizzare i pagamenti.

Il pacchetto delle lezioni è così organizzato:

I corsi, in caso di iscrizione annuale, sono così strutturati:

  • Corso BASIC: 24 lezioni live in streaming on line
  • Corso SMART: 36 lezioni: 24 lezioni individuali, di cui 12 in presenza nelle rispettive sedi di competenza e 12 in live streaming on line, più 12 lezioni di teoria, solfeggio ed ear training
  • Corso PRO: 42 lezioni: 27 lezioni  di cui 18 in presenza e 9 in live streaming on line, più 12 lezioni di teoria, solfeggio ed ear training, e per ogni trimestre una Masterclass di 120 minuti con docenti prestigiosi provenienti da altre realtà musicali (indicato per allievi più esperti)

I corsi di strumento attualmente attivi sono i seguenti (in corso d’anno potrebbero esserne attivati di ulteriori):

Chitarra Classica Chitarra Moderna Chitarra ElettricaPianoforte Violino Violoncello Arpa Flauto TraversoTromba Canto Basso Batteria Corso di teoria, solfeggio, Ear Training

 

 

Da sempre Music4Education sostiene la pratica strumentale collettiva come tappa insostituibile nell’apprendimento didattico; purtroppo, al momento, non è possibile ipotizzare l’attivazione di un corso di musica di insieme come in passato. A partire dal prossimo gennaio, si valuterà l’opportunità di attivare tale corso in vista della preparazione del saggio finale 

Tutti i corsi saranno organizzati attraverso la piattaforma SCUOLA SEMPLICE che permetterà di organizzare orario, verificare il calendario delle lezioni, comunicare assenze, spostamenti di orario attraverso una app scaricabile da cellulare. Tutte le lezioni saranno inoltre organizzate tramite CLASSROOM della piattaforma GSUITE.

 

0

Your Cart