Associazione Music4Education

L’Associazione Music4Education, nasce nel 2015 dall’incontro e dalla condivisione didattica tra Michael Alberga, Roberto Ardigò e Valeriya Issayeva. Negli anni l’Associazione si coinvolge con diversi Istituti scolastici in Lombardia per promuovere didattica strumentale nelle scuole.

A questo proposito nel corso degli anni cresce il numero dei docenti che partecipano alla realizzazione dei corsi e delle iniziative musicali sorte dalla attività di promozione culturale musicale.

L’associazione negli anni ha collaborato con diverse istituzioni pubbliche e private ed è in fase di riconoscimento come ente di formazione da parte della Regione Lombardia.

A tale scopo, l’Associazione mira a coinvolgere tutti coloro che sono interessati a promuovere in qualsiasi ambito e in particolare in quello educativo la possibilità sempre più ampia di fruizione della musica – ascoltata, praticata, spiegata, composta, promossa, incisa – al fine di poter far ritornare viva e presente una dimensione che deve tornare al centro dell’esperienza delle persone di qualsiasi età e di qualsiasi istruzione

0

Your Cart